I nostri servizi
Centro Assistenza Tecnica Viessmann
San.Ter.Gas. Srl offre a tutti i suoi Clienti un efficiente servizio di assistenza tecnica, grazie all’elevata professionalità dei propri tecnici, che annualmente seguono corsi di formazione tecnica.
Ogni intervento viene risolto tempestivamente e in modo risolutivo entro le successive 24 ore lavorative dalla prima chiamata del Cliente con ricambi originali. La riparazione del gruppo termico viene concordata con il cliente e ne viene preventivato il costo. E’ possibile programmare interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria in seguito dei quali viene rilasciato un rapporto d’intervento. Lo stato del gruppo termico è archiviato in un database sempre aggiornato che permette di risalire alle caratteristiche di installazione e alle eventuali problematiche già riscontrate e per una diagnosi sempre più precisa e tempestiva. Il collaudo e la prima messa in funzione del gruppo termico è un servizio gratuito.
San.Ter.Gas. Srl offre a tutti i suoi Clienti un efficiente servizio di assistenza tecnica, grazie all’elevata professionalità dei propri tecnici, che annualmente seguono corsi di formazione tecnica.

Centro Assistenza Tecnica Cib Unigas
Da alcuni anni San.Ter.Gas. Srl è anche centro assistenza per i prodotti Cib Unigas,
i nostri operatori sono specializzati per intervenire su guasti e per regolare manutenzione dei bruciatori, intervenendo con tempestività e competenza. Il personale della San.Ter.Gas. Srl effettua anche collaudi e taratura dei bruciatori Cib Unigas.

Manutenzione Caldaie
La manutenzione degli apparecchi di riscaldamento è un'operazione strettamente necessaria per la sicurezza della vostra abitazione, nonché obbligatoria per le caldaie. Permette di mantenere pulito ed efficiente il vostro apparecchio, di allungarne la vita e soprattutto di ridurre i consumi.
La ditta San.Ter.Gas. Srl esegue manutenzioni complete rispettando le tempistiche dettate dalla legge e da ogni singolo apparecchio installato. Perché venga rilasciato il bollino,
il quale certifica il grado di efficienza dell'apparecchio, è necessario effettuare la revisione unitamente alla prova fumi. Con il DPR- 74/2013 l'obbligo di revisione per le caldaie è ogni 2 anni per apparecchi al di sotto dei 35 kW e annuale per le caldaie al di sopra dei 35kW. Ricordiamo che i tempi indicati dalla legge per l'obbligo di revisione sono il limite massimo da rispettare. La frequenza effettiva della manutenzione è normalmente specificata nel libretto istruzioni dell'impianto oppure indicata dall'installatore o direttamente dal costruttore dell'apparecchio.

La revisione deve essere effettuata necessariamente da personale esperto, in possesso dei requisiti previsti dalle norme di sicurezza degli impianti. La ditta San.Ter.Gas. Srl provvederà a controllare il vostro apparecchio seguendo scrupolosamente ogni singola operazione.
Normalmente un processo di manutenzione completa (revisione più prova fumi) prevede le seguenti fasi:
- pulizia scambiatore lato fumi
- pulizia del bruciatore principale e del bruciatore pilota (se presente)
- verifica visiva dell'assenza sulla cappa fumi di tracce di deterioramento, ossidazioni e/o corrosioni
- controllo della regolarità di accensione e di funzionamento
- verifica del regolare funzionamento dei dispositivi di comando e regolazione dell'apparecchio
- verifica visiva dell'assenza di perdite d'acqua e ossidazione sui raccordi
- controllo visivo che lo scarico della valvola di sicurezza dell'acqua non sia ostruito
- verifica visiva che i dispositivi di sicurezza non siano manomessi
- effettuare l'analisi della combustione con taratura del bruciatore e verifica del rendimento della caldaia con strumentazione elettronica omologata (la verifica va effettuata per legge ogni due anni)
- compilazione modello Allegato Tipo 1A;
- rilascio del Libretto d'impianto e/o annotazione delle operazioni effettuate
Assunzione Incarico di Terzo Responsabile
San.Ter.Gas. Srl, grazie alla certificazione ISO 9001:2015 per la manutenzione
e la conduzione degli impianti termici, possiede tutti i requisiti per svolgere l’incarico di terzo responsabile per impianti temici al di sopra dei 35kW al servizio di condomini e di ditte, qualora il generatore termico sia installato in una centrale termica.

San.Ter.Gas. Srl fornisce inoltre consulenze per la messa a norma di tali centrali nel rispetto delle normative vigenti.
Installatore certificato F-Gas
San.ter.Gas. Srl è un'azienda certificata F-Gas I propri operatori quindi sono abilitati a svolgere attività di installazione, manutenzione, riparazione, recupero o controllo di sistemi di tenuta delle apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
San.Ter.Gas. Srl progetta ed installa impianti di condizionamento, refrigerazione e pompe di calore.